domenica 7 agosto 2016
DI STEFANO (FI) ECOLAN, RANIERI CONTINUA A NON RISPONDERE A MIE DOMANDE (Dichiarazione dell'On. Fabrizio Di Stefano del 31.5.2016)
Le mie critiche alla Ecolan suscitano reazioni logorroiche da parte del Presidente. Evidentemente dimentica di definirsi un tecnico, ed ha nostalgia del suo passato politico (a dire il vero poco brillante ricordando la sua candidatura 5 anni fa con la lista di Pino Valente).
Ai suoi sproloqui affidati per lo più a Facebook io dico solo che lui parla di una Società che "ha prodotto solo utili". Ma il Presidente mi insegna che l'utile è la differenza tra ricavi conseguiti ed i costi sostenuti. Ora la Ecolan negli ultimi due esercizi ha conseguito utili per circa 300 mila euro complessivi ( 150 mila annui)
avendo tuttavia ricevuto dal gestore della discarica quasi 4 milioni di euro a fronte di nessuna attività prodotta . Ciò vale a dire che senza il contributo del gestore avrebbe avuto una perdita di 3 milioni e mezzo di euro.Dove sono allora i "servizi efficaci efficienti ed economici" e, a proposito di comuni soci, come mai il servizio ricevuto dal Comune di Lanciano costa 1 milione e 200 mila euro in più rispetto al prezzo di mercato? Dove sono andati a finire tutti quei 4 milioni di euro versati dal gestore?
Perché non li si utilizza per abbassare il costo del sevizio a Lanciano? Non sono disponibili- spiega Di Stefano - perché impegnati, come detto l'altro giorno, in sperperi vari, tra cui sponsorizzazioni a più non posso ed, in particolare, per coprire i costi di una mastodontica macchina messa in campo con le assunzioni sempre crescenti e senza alcuna utilità, né tantomeno, senza criteri di selezione.
Se così non fosse sarebbe estremamente semplice per lui rispondere alle mie domande, che oramai gli pongo da tempo e cioè: "Quanti sono i nuovi assunti? Chi sono i nuovi assunti? E da quali realtà provengono? E con che criterio di selezione sono stati assunti? Hanno o non hanno legami con le amministrazioni del PD? E perché sulla pagine del sito, sotto la voce "amministrazione trasparente" non compaiono molteplici voci relative al personale (i dirigenti, gli incarichi amministrativi di vertice...)?
Ma questo penso non interessi al sindaco Pupillo né al Partito Democratico perché, come ha anche scritto Pupillo sulla sua pagina social, a lui interessa la Ecolan e, tutto ciò che gravita intorno. Non certo l'interesse dei cittadini che pagano i servizi...!"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento