lunedì 11 aprile 2016

DI STEFANO (FI) POPOLI, CHIUSURA OSPEDALE, SOLIDARIETA' A SINDACO E AMMINISTRATORI" (Comunicato Stampa dell'11.4.2016)


Esprimo tutto il mio sostegno all'Amministrazione comunale di Popoli, nella persona del suo Sindaco, Concezio Galli, e del consigliere d'opposizione Mario Lattanzio che, questa mattina, in un'azione comune, ed al di là dell'appartenenza politica, hanno occupato simbolicamente l'Ospedale di Popoli contro le decisioni scellerate di questa Regione".

Lo comunica in una nota l'on. Fabrizio Di Stefano (FI) in riferimento alla notizia dell' occupazione del presidio ospedaliero di Popoli in relazione al piano di riorganizzazione sanitario che prevederebbe la soppressione di alcuni ospedali, tra i quali proprio quello del comune del pescarese.
"Bene hanno fatto il Sindaco ed i suoi consiglieri, unitamente al Capogruppo Fi in Regione, Lorenzo Sospiri, a protestare contro la chiusura dell'Ospedale perché è assurdo che questa Regione, con il suo Presidente, nonché Commissario ad acta alla Sanità, D'Alfonso, ignori, o faccia finta d'ignorare la gravità delle proprie azioni. Infatti ricordo al Presidente D'Alfonso d' aver presentato io stesso un emendamento nel Mille Proroghe nel quale si chiedeva una proroga al declassamento dell'ospedale e del Pronto Soccorso di Popoli, quale presidio sanitario di un paese terremotato all'interno del cratere unico del sisma del 2009. Un Comune, quello di Popoli ,che presenta ancora i segni del terremoto, con molteplici strutture ancora oggi chiuse per la ricostruzione. Una cosa è certa: non ci fermeremo di fronte a tanta miopia politica e continueremo a stare vicini ai cittadini con tutte le nostre forze, per difendere il principio sacrosanto ed elementare del diritto alla salute".


Nessun commento:

Posta un commento