mercoledì 11 maggio 2016

DI STEFANO (FI) SINFONICA ABRUZZESE: BASITI NEL CONSTATARE CHE OGGI E' SINFONICA AQUILANA (Comunicato Stampa del 6.6.2016)

"Ascoltando le dichiarazioni del pianista aquilano Carlo Grante, in occasione del concerto in omaggio a “Ferruccio Busoni”, che si è tenuto ieri con l'Orchestra Sinfonica Abruzzese nell'Auditorium della Guardia di Finanza de l'Aquila, rimaniamo meravigliati e stupiti nel vedere come questa concezione campanilista e quasi privatistica della cultura alberghi ancora in certi ambienti dell'Aquila e, più precisamente, della sinistra aquilana.

Lo comunica in una nota l'on. Fabrizio Di Stefano che prosegue "Attendiamo un chiarimento da parte dell'amministrazione aquilana e dai vertici della sinfonica. Certo è che, se l'Orchestra Sinfonica Abruzzese si è di colpo trasformata in Orchestra Sinfonica dell'Aquila, l'Aquila dovrà supportare non solo gli onori ma anche gli oneri economici, con la Regione Abruzzo che, di conseguenza, potrà sgravarsi di una notevole incombenza economica che la Sinfonica ha sempre rappresentato e ancora rappresenta".

Nessun commento:

Posta un commento