lunedì 22 febbraio 2016

ON. FABRIZIO DI STEFANO: "VISITA DI RENZI, UNA CORTESIA STRAPPATA DA D'ALFONSO" (Comunicato Stampa del 22/02/2016 - NewsAbruzzo.it)

Riguardo alla visita odierna di Matteo Renzi in Abruzzo reputo opportuno che il Premier spieghi che fine farà l’aeroporto d’Abruzzo, qual è il futuro del Porto di Pescara, se ci sono ancora le risorse per il completamento del fondovalle Sangro e se si potrà fare il dragaggio del Porto di Ortona”. E’ quanto scrive in una nota l’on. Fabrizio Di Stefano. 
Sarebbe interessante sapere se all’Aquila – dice Di Stefanooltre ad ammirare i meravigliosi panorami della nostra terra e a visitare i Laboratori nazionali del Gran Sasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, ha affrontato anche i problemi, ben più gravosi, legati alla ricostruzione


Ci spieghi ancora se la nostra Sanità sarà’ in grado di sopravvivere al ciclone d’Alfonso, ai dettati, ospedali ridotti e reparti cancellati del Decreto Lorenzin e alle discutibili scelte in materia di sanità privata che d’Alfonso continua a prendere. Una cosa è certa: di quello che avevamo ipotizzato qualche tempo fa, ne abbiamo avuto piena conferma: D’Alfonso si ritirò da quello che, su indicazione delle regioni, era il referendum sulle trivellazioni petrolifere a mare, solo per ingraziarsi le simpatie del Premier. La visita odierna – conclude Di Stefano – evidentemente, rientra in una di quelle cortesie strappate da D’Alfonso. Peccato che tutto si consumi sulla pelle degli abruzzesi”.

Nessun commento:

Posta un commento