"Oltre 5000 firme raccolte solo nei gazebo, finalizzate a richiedere al Parlamento la modifica dell'attuale norma elettorale, ed altre migliaia in arrivo in queste ore da parte di chi, autonomamente e senza l'ausilio dei banchetti, ha deciso di raccoglierle in questo fine settimana nelle varie realtà abruzzesi.
Un risultato straordinario che testimonia la giustezza della battaglia che stiamo portando avanti in Parlamento, ed è bene ricordare che la proposta in questione è già stata presentata anche in Commissione al Senato.
E' il commento del senatore Fabrizio Di Stefano (PdL) in merito all'iniziativa svoltasi sabato 8 e domenica 9 in diverse località del territorio regionale e promossa dalla Fondazione Cantiere Abruzzo-Italia.
"I primi firmatari sono i senatori Gaetano Quagliariello e Maurizio Gasparri ed anche io stesso l'ho sottoscritta.
Prima dell'estate ne abbiamo discusso anche con il Presidente Berlusconi e per evitare che il simbolo di un partito impedisse a qualche elettore che ritiene giusta questa scelta , di sottoscrivere l'iniziativa, abbiamo deciso di presentarla come Associazione Culturale Cantiere Abruzzo, proprio perché riteniamo che il desiderio di tornare a scegliere i propri eletti non riguardi solo il popolo del centrodestra”.
"Questo successo - ha concluso Di Stefano - che riporterò domani stesso a Roma, sta a testimoniare che la nostra proposta coglie in pieno il desiderio dei cittadini di essere coinvolti direttamente nelle scelte dei propri rappresentanti in Parlamento, e ci induce a valutare l'ipotesi di riproporre anche la prossima settimana un' analoga iniziativa."
Nessun commento:
Posta un commento