ROMA - "Il via libera del Cipe ai 607 milioni di fondi Fas segna un punto di svolta per l'Abruzzo e apre le porte a una nuova stagione di sviluppo".
Lo afferma il vice coordinatore regionale del Popolo della libertà, il senatore Fabrizio Di Stefano, dopo la notizia del risultato raggiunto a Roma dal governatore, Gianni Chiodi, sui fondi per le aree sottoutilizzate.
"Adesso - chiede il Senatore - è fondamentale programmare la spesa delle risorse in maniera celere per dare impulso e sostegno all'economia regionale che, seppur nell'ambito della crisi generale, mostra segni di tenuta".
"Con i fondi Fas la Regione potrà ottenere un doppio obiettivo - sostiene l'esponente del Pdl -aumentare la fiducia nelle Istituzioni da parte del mondo produttivo abruzzese, e creare le condizioni per nuovi investimenti".
"E' un grande risultato - conclude Di Stefano - per cui tutti gli abruzzesi dovrebbero gioire; purtroppo però c'è chi, fino a ieri, ha sperato in un fallimento dell'azione di Chiodi e, nonostante l'esito positivo del Cipe, continua a parlare di soldi solo sulla carta. È l'ennesimo boccone amaro che la sinistra, compreso qualche menagramo mio collega del Parlamento, deve ingoiare. Conviene che ci faccia l'abitudine, perché l'impegno del centrodestra per gli abruzzesi porterà ad altri traguardi importanti".