"Abbiamo apprezzato le dichiarazioni di Daniele D'Amario, candidato sindaco di Francavilla, ed il suo appello a recuperare il rapporto con il PDL, interpretando così la volontà degli elettori". Lo affermano i vertici regionali del Popolo della Libertà, i senatori Piccone e Di Stefano, rispettivamente Coordinatore e Vice Coordinatore del partito, in una nota congiunta.
"In un ballottaggio in cui dall'altra parte c'è quel centro sinistra che negli ultimi 15 anni a Francavilla, per ben due volte, non è riuscito a concludere la legislatura, sicuramente la scelta del PDL non può che essere per Daniele D'Amario. Non può rappresentare infatti alcuna possibilità di crescita per la città un candidato che fino a qualche giorno fa aveva la tessera del PDL, e chiedeva, in questa formazione, di essere candidato a sindaco.
Con D'Amario - concludono- al di là dell'apparentamento ufficiale che, anche strategicamente non ci appare utile, stiamo raggiungendo in queste ore un accordo politico organico che consentirà al Centrodestra di tornare alla guida della città, e di non consegnare il Governo cittadino nuovamente nelle mani di una sinistra incapace e fallimentare" .