mercoledì 30 marzo 2016

ON.FABRIZIO DI STEFANO: LA BURRASCA SU ECOLAN DIMOSTRA CHE AVEVO RAGIONE (Comunicato Stampa del 30.3.2016)


"L'epilogo burrascoso con cui si è conclusa l'assemblea odierna su Ecolan dimostra che avevo ragione. Lo dimostra lo scontro e lo strappo che c'è stato con la città di Ortona, dello stesso colore politico della maggioranza dell'assemblea." 
Lo ha dichiarato l' On. Fabrizio Di Stefano che ha aggiunto: “E' molto grave che il secondo comune più importante del consorzio sia uscito sbattendo la porta non per un contrasto politico ma per un mancato accordo di poltrone. Del resto questi sono i comportamenti a cui ci ha abituati la sinistra e i comportamenti di quello che viene tanto vantato come un governo di amministrazione tecnica, che poi in fretta e furia aggiorna a un mese il consiglio perchè si faccia tutto prima delle elezioni di Lanciano ossia prima della sconfitta del centrosinistra” ha concluso l'On. Fabrizio Di Stefano.

"ALLA ECOLAN ASSUNTE 21 PERSONE LEGATE AL PD" (da Il Centro del 30.3.2016)



martedì 29 marzo 2016

DI STEFANO (FI) DICHIARAZIONI SU ECOLAN SPA LANCIANO (Comunicato Stampa del 29.3.2016)

"Il CdA della Ecolan è già convinto che il PD a giugno perderà le elezioni. Non si spiega altrimenti il perchè di un'assemblea convocata mercoledì santo per domani pomeriggio, con numerosi sindaci neppure raggiunti dalla convocazione.  L'approvazione del bilancio 2015, il rinnovo del CdA e del collegio sindacale, nonché l'approvazione del nuovo piano economico 2016 e delle tariffe sono i punti all'ordine del giorno, e tutto questo appare molto strano".
Lo ha detto questa mattina in una conferenza stampa l' on. Fabrizio di Stefano che ha aggiunto:
"E' chiaro ormai che neanche più il Partito Democratico punta sulla vittoria a Lanciano per le prossime amministrative perché, è evidente, che tutta questa fretta è volta ad anticipare quello che sarà il voto di giugno. Quando il centrosinistra non sarà più alla guida di questo Comune, infatti,  anche gli equilibri saranno diversi all' interno della Ecolan, ed il presidente uscente non avrà più la sua poltrona.

Ma cosa ha fatto in questo periodo di gestione questo CdA? Domanda Di Stefano- Ranieri ha attuato una serie di assunzioni clientelari e quella che più balza agli occhi è la figura di Gabriele Di Pietro, già vice sindaco di Bellante, in provincia di Teramo, ex dipendente delle società del Gruppo Di Zio, dirigente del PD e cognato di un ex segretario del PD ed ex consigliere regionale, sempre in area centrosinistra, esponente anch'egli di spicco del PD teramano. Il sig. Di Pietro è stato prima assunto senza bando attraverso un'agenzia interinale, poi stabilizzato, sempre senza concorso, ed infine nominato direttore, con tanto di auto di servizio e telefonino aziendale, tutto nel giro di  soli 12 mesi. Analogamente l'ingegner Luca Zaccagnini, ex collega dell'attuale presidente Ranieri in Regione,  a cui era scaduto il contratto e che viene assunto in Ecolan attraverso la società interinale Quanta.Oggi sia Di Pietro che Zaccagnini ricoprono ruoli di spicco all'interno della società senza nessun tipo di passaggio concorsuale. Ma non finisce quì perchè nel frattempo sono state fatte altre assunzioni, per un totale di 21, e guarda caso tutte in ambito politico (penso ad Amanda De Menna, ex consigliere del Comune di Palombaro e candidata al Consiglio Regionale per SEL; oppure al vice sindaco di Roccascalegna, sempre nelle fila del PD ).

martedì 22 marzo 2016

IN DIFESA DEGLI ITALIANI VESSATI. ECCO IL FUTURO DI FORZA ITALIA (da Il Giornale del 22.03.2016)

Le battaglie di Baldelli e i 3 milioni di consensi sui social media: contro Equitalia, le maxi truffe in bolletta e i soprusi dello Stato. "Ascoltiamo i problemi della gente"

Intercettare la quotidianità, ascoltare i bisogni delle persone, riacquistare forza e credibilità schierandosi dalla parte dei cittadini-consumatori vessati dalla Pubblica amministrazione, dai Comuni, dai grandi gruppi o dalle municipalizzate.Uno dei chiodi fissi di Silvio Berlusconi nei suoi interventi pubblici sono da tempo le angherie di Equitalia.

giovedì 17 marzo 2016

CRISI FORZA ITALIA; FABRIZIO DI STEFANO: “BASTA POLEMICHE” (da Lanciano24.it del 17.03.2016)

LANCIANO. Forza Italia è al lavoro per sostenere il candidato sindaco Errico D’Amico, uscito vincente dalle primarie di coalizione del centrodestra, con una lista “che per buona parte sarà rinnovata”, costituita da persone giovani oppure che si affacciano in politica per la prima volta. Lo ha annunciato oggi il parlamentare Fabrizio Di Stefano a margine di una conferenza stampa indetta per discutere del Parco nazionale della Costa teatina. Ma il dibattito politico di questi giorni ha fatto virare il discorso anche sull’attuale scenario post voto delle primarie.

L'ON. FABRIZIO DI STEFANO TORNA SULLA VICENDA DELLA PERIMETRAZIONE DELL'AREA E RILANCIA IL “PARCO A ISOLE” DI MAURO FEBBO (da VideoCittà Lanciano del 17.03.2016)


LO STRAPOTERE DELLE AGENZIE DI RATING CHE MINACCIA IL SISTEMA ITALIA (da Il Giornale.it del 17.03.2016)

La denuncia di Forza Italia, con Fabrizio Di Stefano e Pietro Laffranco: il governo così istituzionalizza il ruolo delle agenzie di rating che acquistano un potere enorme, andando a svuotare ulteriormente la Banca d’Italia
                                                                                                                                                              di Fabrizio De Feo

C’è un rischio di perdita di sovranità nascosto nelle pieghe del decreto legge sulla riforma delle banche di credito cooperativo in discussione alla Camera? La domanda è risuonata nel corso di un convegno sulle cartolarizzazioni delle sofferenze andato in scena a Montecitorio in cui alcuni operatori del settore, così come i deputati di Forza Italia Fabrizio Di Stefano e Pietro Laffranco hanno sollevato molto dubbi su questo aspetto del provvedimento.

INTERVISTA ALL'ON. FABRIZIO DI STEFANO A SEGUITO DELLA CONFERENZA STAMPA, A LANCIANO, SUL PARCO DELLA COSTA TEATINA: COSA PROPORRE DOPO LA BOCCIATURA DEL GOVERNO (del 17.03.2016)


RIFORMA DELLE GARANZIE SULLE CARTOLARIZZAZIONI DELLE SOFFERENZE: PROPOSTE E SCENARI /Convegno completo-Intervento dell'On.Di Stefano min. 2:50-11:19-Durata 8min, 28 sec-/ (da Radio Radicale del 16.03.2016)

mercoledì 16 marzo 2016

FRAMMENTO DELL'INTERVENTO DELL'ON FABRIZIO DI STEFANO AL CONVEGNO SULLE CARTOLARIZZAZIONI RIPRESO DALLE AGENZIE DI STAMPA (da Askanews del 16.03.2016)


"Condivido la necessità di rendere oggettivamente valutabile il processo di cartolarizzazione e la procedura di giudizio ed emissione delle garanzie statali da parte del ministero. La mia perplessità non nasce dal fatto che agenzie internazionali siano chiamate a giudicare il "rating" delle operazioni di cartolarizzazione, ma dalla assoluta impossibilità, per come oggi è formulato il Dl, di oggettivizzazione dei criteri di giudizio. Ritengo infatti che non sia opportuno lasciare completamente non regolamentate le modalità di analisi ed i criteri che le agenzie di rating dovranno applicare per la valutazione di una operazione", ha detto il deputato di Forza Italia Fabrizio Di Stefano intervenendo al convegno sulle cartolarizzazioni, tenuto oggi a Roma alla Camera dei Deputati

CONVEGNO A MONTECITORIO: RIFORMA DELLE GARANZIE SULLE CARTOLARIZZAZIONI (da Il Tempo del 16.03.2016)


ON. FABRIZIO DI STEFANO :RIFORMA DELLE GARANZIE SULLE CARTOLARIZZAZIONI: TECNICI E POLITICI A CONFRONTO SUL DECRETO “SALVA BANCHE” (Comunicato Stampa del 16.03.2016)

“Si terrà oggi, alle ore 15:00, presso la Sala Aldo Moro -Camera dei Deputati -Piazza Montecitorio (Roma) il convegno dal titolo: “Riforma delle Garanzie sulle cartolarizzazioni delle sofferenze: proposte e scenari” promosso dall'On. Fabrizio Di Stefano e dall'On. Pietro Laffranco.” annuncia l'On Fabrizio Di Stefano.
“Prenderanno parte i relatori: Ubaldo Palmidoro (Centaurus Credit Recovery), Miro Fiordi (Gruppo Bancario CREVAL), Vincenzo Macaione (Primus Capital), Alessandro Maione (Locam Spa/Seer Capital), Stefano Scopigli (Yard Credit & Asset Management), Francesco Fabbri (Advisor Morgan Stanley Italian Distressed Asset), l'On. Maurizio Bernardo (Presidente della Commissione Finanze) con la partecipazione dell' ex ministro e capogruppo alla Camera di Forza Italia, l'On. Renato Brunetta.

DI STEFANO ACQUISTA LA CASINA DEI TIGLI (da Il Centro del 15.03.2016)


lunedì 14 marzo 2016

PRIMARIE CENTRODESTRA: DI STEFANO, ''UNA SCOMMESSA VINTA'' (da AbruzzoWeb del 13.03.2016)

CHIETI - “Da mesi avevo detto che anche il centrodestra poteva far ricorso alle primarie, non solo per individuare i candidati sindaci ma anche per rendere partecipe la base in scelte importanti come quella dell'individuazione del candidato alla carica di primo cittadino. Ad urne ancora aperte, la straordinaria partecipazione raggiunta nei tre comuni, dove il centrodestra ha fatto ricorso alle primarie, dimostra che avevo ragione” sono le parole dell’onorevole Fabrizio di Stefano a seguito dei dati, ad urne ancora aperte, che segnalano la grande affluenza di elettori nei tre comuni abruzzesi dove oggi si sono svolte le primarie del centrodestra per la scelta del candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative di Giugno.

ON. FABRIZIO DI STEFANO: LE PRIMARIE DEL CENTRODESTRA: UNA SCOMMESSA VINTA (Comunicato Stampa del 13.03.2016)


“Da mesi avevo detto che anche il centrodestra poteva far ricorso alle primarie, non solo per individuare i candidati sindaci ma anche per rendere partecipe la base in scelte importanti come quella dell'individuazione del candidato alla carica di primo cittadino. Ad urne ancora aperte, la straordinaria partecipazione raggiunta nei tre comuni, dove il centrodestra ha fatto ricorso alle primarie, dimostra che avevo ragione” sono le parole dell’On. Fabrizio di Stefano a seguito dei dati, ad urne ancora aperte, che segnalano la grande affluenza di elettori nei tre comuni abruzzesi dove oggi si sono svolte le primarie del centrodestra per la scelta del candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative di Giugno.

mercoledì 2 marzo 2016

INTERVISTA ALL' ON. FABRIZIO DI STEFANO NELL'AMBITO DEL SERVIZIO SUL CONVEGNO: :“DAL FAMILY DAY AL FAMILY ITALIA?” (2.03.2016)



Intervista all'On. Fabrizio Di Stefano nell'ambito del servizio sul convegno:“DAL FAMILY DAY AL FAMILY ITALIA?” Ddl Cirinnà, Referendum, Partito della Famiglia: Parlano i Protagonisti- che si è tenuto Mercoledì 2 Marzo, presso la la Sala Capranichetta di Piazza Montecitorio -Roma-.

LA BATTAGLIA DEI CATTOLICI DELUSI "ORA UN PARTITO DELLA FAMIGLIA (da Liberoquotidiano del 1.03.2016)


L'ANATEMA DI MR. FAMILY DAY: "IL PREMIER LA PAGHERA' CARA" (da Il Giornale del 26.02.2016)

Gandolfini: ci sentiamo traditi, a Renzi presenteremo il conto al referendum costituzionale. Romani (Fi): "Maggioranza cambiata, intervenga il Quirinale"

Matteo Renzi aggiorna ancora una volta la sua maggioranza e in occasione del voto sulle unioni civili aggrega ufficialmente un nuovo drappello di parlamentari eletti nelle liste «Popolo della libertà-Berlusconi presidente».
Si tratta dei senatori del Gruppo Ala di Denis Verdini che completano il loro percorso e compiono l'ultimo passo: quello del voto di fiducia.